Sotto le feste Natalizie la mia cucina sembra una bottega del biscotto, in primis perché adoro i biscotti natalizi, e poi perché qui in America e’ molto diffusa l’usanza di regalare biscotti (possibilmente fatti in casa) a conoscenti ed amici. Aggiungo anche che nei negozi si trova molto facilmente tutto l’occorrente per preparare biscotti da competizione: glasse, zuccheri colorati, stampini…e deliziose confezioni in cartoncino per consegnare i biscotti ai fortunati destinatari.
Per la ricetta di oggi non vi serve comprare nulla di particolare, non vi preoccupate. Per l’alberello mini che vedete qui sopra vi bastano due stampini piccoli a forma di stella, uno più grande dell’altro.
Ed ecco gli ingredienti per due alberi maxi e due piccolini. Se invece volete farli tutti piccolini, ne usciranno circa 8
Un consiglio, soprattutto se volete realizzare l’albero maxi. Prima di appoggiare il biscotto successivo sull’albero, aspettate due minuti in modo che la glassa inizi ad indurirsi. Se fate tutto di fretta rischiate di veder slittare il vostro alberello di lato prendendo una sinistra forma da torre di Pisa 😉
Buona decorazione!!
b
No Comments
Did you make this recipe? Share the love, tag @buonapappa on Instagram and hashtag it #buonapappa I would love to see your creations!